free bootstrap builder
Mobirise

Teatro Comunale “Ciro Pinsuti

Stagione Teatrale 2018 per i più piccoli

Mobirise

Domenica 7 gennaio ore 17.00
Il sogno di tartaruga”
Compagnia Il Baule Volante

Premio Maria Signorelli 2008-2009 Rassegna Nazionale Teatro Ragazzi “Oltre La Scena” Teatro Verde – Roma
Premio “Gianni Rodari” Per Il Teatro Ragazzi 2010 Festival Nazionale Di Teatro Ragazzi "Lucciole E Lanterne" - Roma
Vincitore Del Premio Festival Internazionale Enfantheatre Aosta 2010/2011

Note:
Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra…Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. Ma ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino…
Mobirise
Mobirise
Mobirise

Domenica 18 febbraio ore 17.00
Sala Agnolucci (con la merenda!)
“10 in un letto!”
liberamente tratto dall’opera di Allan Ahlberg
Lettura spettacolare
Compagnia Corps Rompu

Note:
Ogni sera, quando Dina va a nanna, trova il suo letto occupato dal personaggio di una fiaba: la Bella Addormentata che si dà il rossetto, un principe ranocchio che nessuno vuole baciare, un orco che vuole mangiarsela col pane e burro. Dina non si stupisce e non si spaventa: sa raccontare loro storie così curiose, li confonde talmente e li lusinga che alla fine quelli se ne vanno arrabbiati o contenti, e Dina può farsi un bel sonno fino al mattino. 
Mobirise

Domenica 25 febbraio ore 17.00
Punto e Punta”
Compagnia Proscenio Teatro

“Premio Rosa d’Oro” Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Città di Padova (Dicembre 2011)
Premio Festival “Briciole di Fiabe” Arezzo 2012 

Note:
La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo. Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e della sua tristezza. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano diventano linee. Cronache di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che a loro volta, mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Racconto di una spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono dando vita alla più lunga ed incruenta battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Voci di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora, ogni minuto, per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata.
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise

Domenica 11 marzo ore 17.00
“Una zuppa di sasso”


Compagnia Corps Rompu

Note:
Una zuppa di sasso? Niente di più improbabile, soprattutto se è il lupo a volerla cucinare e per di più a casa di una gallina….Tutti gli animali vengono a trovare la gallina…. Hanno visto entrare il lupo! E la zuppa si arricchisce di tante verdure che vanno a finire nel pentolone assieme al sasso,  la serata sarà indimenticabile…Un modo per incontrare le verdure in scena, come deliziosi ingredienti, e forse convincere all’assaggio anche i più riluttanti1
La storia si annuncia pericolosa ma piena di sorprese, un’avventura culinaria dove l’amicizia sarà l’ingrediente principale perché se hai degli amici puoi fare una zuppa anche con niente o quasi!
Mobirise

Domenica 25 marzo ore 17.00
Sala Agnolucci (con la merenda!)
“Quel grullo di Giucca”
Lettura spettacolare
Compagnia Corps Rompu

Note:
C’era una volta una donna. Questa donna aveva un figliolo che era grullo grullo. Si chiamava Giucca. Un giorno, la mamma gli dice…Inseguiamo Giucca nelle sue avventure esilaranti e burlesche.

© Copyright 2017 Teatro Ciro Pinsuti - contatti e-mail